Il Ponte si propone di affiancare la persona con disabilità nella realizzazione del suo progetto di vita. L’attenzione è rivolta a mettere in campo proposte e opportunità che possano generare contesti ed esperienze utili al miglioramento della qualità di vita. Seguiamo le aspettative ed i desideri delle persone, frutto di un percorso di ascolto, osservazione e riflessione comune.

Miglioramento della qualità di vita
  • L’osservazione e la comprensione dei bisogni di cui la persona con disabilità è portatrice consentono alla cooperativa il Ponte di progettare e praticare le proposte migliori volte alla valorizzazione della persona e della sua qualità di vita.

    Rispettiamo e promuoviamo l’espressione della sua individualità, delle sue passioni, attitudini e desideri.

    L’intervento è focalizzato, coerentemente con le necessità di ognuno, sul costruire un contesto di vita interessante, stimolante o molto rilassante, adeguando anche l’ambiente affinché sia a misura della persona con disabilità.

La cooperativa opera secondo un principio inclusivo, guardando al territorio e alla comunità come luoghi dove animare processi di trasformazione, culturale e sociale, per favorire il riconoscimento del contributo di ciascuno al benessere collettivo.

Alla cooperativa Il Ponte ci proponiamo per interpretare e proporre un punto di vista competente che possa integrare quello della persona disabile con quello della famiglia e degli attori di servizi attivi sul territorio. Realizziamo un progetto personalizzato, il cui esito sia un miglioramento della qualità di vita della persona.

I servizi offerti

Percorsi per l’inclusione

Centro diurno

Alla cooperativa Il Ponte proponiamo alle persone con disabilità un centro diurno, attivo dalle 8.30 alle 16.30. Offriamo supporto nella vita quotidiana, con attenzione ai bisogni delle persone disabili e delle loro famiglie.

Abitare

Io.Domani

Io Domani si propone di dare concretezza la concetto di adultità, potenziando le autonomie e l’emancipazione delle persone con disabilità.

Intervento di Educativa Domiciliare

E’ un supporto educativo individuale che supporta la persona con disabilità ad ampliare le opportunità evolutive e relazionali.

Per informazioni

potete rivolgervi a Gaia ai seguenti recapiti:
cellulare 345 992 9086
gaia.bailoni@ilponterovereto.it